APPLICAZIONI MOBILE

Versatilità e Connetività

 

Ai giorni nostri, per le attività quotidiane, sembra diventare sempre più obsoleto anche un pc di ultima generazione. Il presente e futuro sono tablet e smartphone, strumenti che ormai tutti usano sia per diletto che per lavoro. Il basso costo, la facilità di trasporto e la costante connessione dati li rendono alla portata di tutti e molto versatili. E’ quasi difficile utilizzare gli smartphone solo per telefonare!!

 

Ecco la necessità di applicazioni mobili a tutto campo. Ovunque tu sia, in qualunque ora del giorno e della notte con un solo click potrai comunicare, acquistare, prenotare, meteo, viaggiare etc.

 

Business Community oltre a lanciare le proprie, ha la possibilità di creare applicazioni a richiesta e su misura per i propri partner a costi limitati.

 

SITI WEB

Sviluppo del Business Online

 

La rete, il web, il mondo di internet è un mondo che affascina, un mondo nel quale si può fare praticamente di tutto senza limiti territoriali. Una realtà tutto sommato nuova, in costante e continua crescita, basti pensare nell’arco di una decina di anni a che punto è arrivato. Sarebbe stato impensabile, considerando i costi e la tecnologia degli anni 90, uno sviluppo del genere ma ne prendiamo atto e dobbiamo adeguarci sia dal punto di vista lavorativo che personale.

 

Business Community fornisce la creazione, lo sviluppo e la gestione di servizi web come siti informativi, di comunità virtuali o di e-commerce. Il tutto partendo dall’idea del cliente e realizzando un servizio su misura.

 

STRUMENTI DI MARKETING

Prodotti e Servizi Efficaci

 

Business Community vuol diffondere una nuova filosofia di business che mira ad ottimizzare e sfruttare in modo efficace  le leve del marketing e della comunicazione creando un valore a vantaggio dell’azienda e dei clienti. Un valore generato dall’ottimizzazione delle risorse, dall’eliminazione tutti i costi superflui che incidono sull’offerta verso i consumatori attraverso nuove idee semplici e a basso costo che  migliorano i profitti promuovendo efficacemente prodotti e servizi.

 

Attraverso semplici idee, suggerimenti e strumenti anche non convenzionali, Business Community offre la possibilità di ripensare al proprio business in modo più efficace e beneficiare di economie derivanti da efficienza organizzativa e gestionale, qualità della produzione con una sensibilità ambientale.

 

 

VIDEO MARKETING

Fai conoscere il tuo marchio

 

E’ uno strumento che permette alle aziende di far conoscere la propria attività, far conoscere il proprio marchio, reclamizzare i propri prodotti e diffondere i propri valori sia con spot pubblicitari completi, sia sponsorizzando altri filmati con tecniche tradizionali. Video e spot pubblicitari, risultano essere tra gli strumenti più efficaci di una campagna di viral marketing. Tramite video è possibile creare recensioni di prodotti o servizi o dare informazioni varie legate al servizio o al prodotto che si offre. L’evoluzione dei video per il web sono i Videospot , che funzionano di più perché sono brevi, arrivano dritti al punto e attirano l’attenzione dei potenziali clienti con semplici presentazioni ben fatte comunicando direttamente e informando rapidamente su ciò che è interessante sapere di quel prodotto o servizio. Inoltre, un videospot costa molto meno di uno trasmesso alla televisione.

 

QUANDO UTILIZZARLO

 

Si realizza un video/spot marketing quando l’azienda ha l’obiettivo di:

- promuovere un prodotto, un marchio, un’azienda.

- portare il nome dell’azienda o del prodotto in comunità e circuiti;

- mostrare l’impiego di prodotti;

- mostrare particolari vantaggi del prodotto rispetto ai propri concorrenti.

 

I PUNTI DI FORZA

 

 

BASSI COSTI

 

Produzione a limitati costi di video promozionali per attività, imprese o progetti

 

VIDEO SHARING

 

Pubblicizzazione dei video attraverso la pubblicazione on line su social network, siti internet, forum etc.

 

Una ricerca di CISCO afferma che nel 2017 il 69% della banda mondiale di internet sarà impiegata per la visualizzazione di video.

Un altro sondaggio (ReelSeo + Flimp Media) tra professionisti dell’ADV online, ormai datato ad un anno fa ma comunque interessante, ci regala questi dati:

L’84% di questi pubblicitari utilizza i video per promuovere i propri clienti;

Il 70% ottimizza i video lato seo;

Il 60% usa i video anche nell’email marketing

Il 70% afferma che, l’anno prossimo, aumenterà il budget per il video marketing.

 

 

DISTINGUERSI PER NON ESTINGUERSI

 

 

Seguici sui nostri Social

© Business Community S.r.l.s. P.Iva/C.F. 01419770118

Sede Legale: Piazza Avis n.1 - 19038 Sarzana (SP)

Mail : info@bcitaly.it